Tempi di consegna

Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 7 e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma dell’Ordine.

Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali la personalizzazione dei prodotti, l’avveramento di circostanze impreviste o la zona di consegna.

Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna, La informeremo e Le daremo le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto.

Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione concordato.

La carta regalo virtuale si intenderà consegnata come indicato nelle Condizioni di Utilizzo della carta regalo e, in ogni caso, al momento dell’invio della stessa all’indirizzo di posta elettronica da Lei indicato.

PRE ORDINI E ORDINI MISTI

Tramite questo sito web, ove applicabile, è possibile effettuare un pre - ordine di alcuni prodotti, cui si applicano tutte le presenti condizioni generali di acquisto.

Le comunichiamo che, in linea generale, il tempo di consegna stimato del Suo pre – ordine potrebbe essere soggetto a termini di consegna più ampi rispetto ad un ordine semplice, pur sempre, ad ogni modo, nel rispetto del termine massimo di 30 giorni dalla data di Conferma dell’Ordine.

La preghiamo di notare che in caso di reso il termine a Lei concesso decorre dall’acquisizione fisica di ciascuna prodotto, tenuto conto della relativa Conferma di Spedizione, secondo quanto disciplinato all’articolo 15.1.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 30 giorni dalla data in cui il Suo ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che Lei intenda risolvere il Contratto che si intenderà pertanto risolto. In conseguenza della risoluzione del Contratto, Le restituiremo tutti gli importi da Lei corrisposti, inclusi i costi di consegna (con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta, da parte Sua, di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario da noi offerto) senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del Contratto.

La preghiamo di notare che il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a Suo carico.